Lo Slip Dress, capo icona degli anni ’90, grazie anche alle donne che lo hanno indossato come Kate Moss, Naomi Campbell o Lady Diana, è una delle tendenze assolute del momento, che ci seguirà anche nella Primavera-Estate 2023. E proprio sulle passerelle della prossima stagione lo abbiamo visto in seta e orlato di pizzo.
Non facciamoci trovare impreparate!
La versione in lungo prevale su quella corta.
Per sfruttarlo ogni giorno e trasformarlo in un nostro alleato di stile H.24 e in tutte le stagioni, ecco alcune idee per abbinarlo in modo impeccabile. La scelta finale sta a voi e al vostro gusto personale.
Sopra al dolcevita o al lupetto
Molto belli ed eleganti gli abbinamenti ton sur ton.
Sotto al maglione
I maglioni o le felpe over size sono molto di moda, ma attenzione a non creare dei look che facciano sembrare "tozzo" il nostro corpo. Meglio scegliere maglioni che arrivino al punto vita e non vadano oltre.
Con la cintura in vita
Quando non si adatta perfettamente alla nostra forma del corpo la cintura in vita può essere la soluzione.
Sotto al cardigan
Una valida alternativa al maglione.
Total nude
E’ un abito di una femminilità disarmante perché accarezza le curve del corpo femminile senza costringerlo. Molto di tendenza in questa stagione invernale indossarlo proprio come una sottoveste, con calze collant velate nere. Come capispalla optate per un ampio cappotto o una giacca Biker o da gran sera una stola furry. Per completare un look da giorno consiglio uno stivale al ginocchio, mentre alla sera un sandalo o una scarpa gioiello.
Sotto al blazer
Un abbinamento molto chic.
Sotto alla camicia
La camicia deve essere aperta. Puoi sceglierne una in seta o raso per un look elegante (meglio se della stessa nuance) oppure con una di taglio maschile in cotone, per un perfetto look casual.
Sopra alla t-shirt
Con le sneackers avrai un perfetto look da giorno. Per un look ricercato evita stacchi di colore e prediligi tonalità simili.
Il segreto per creare tanti look diversi partendo sempre dallo stesso capo? Gli abbinamenti! Vuoi riscoprire i vestiti che hai già nel tuo armadio, valorizzandoli con abbinamenti di tendenza? Il servizio GUARDAROBA fa proprio al caso tuo!