Chi sono.
Mi chiamo Giada Mazzoni e sono una Consulente d’Immagine.
Lo sono diventata dando ascolto a quella parte di me che cercava la bellezza in ogni cosa, dando retta a quella vena artistica che sentivo pulsare.
Ho lavorato per vent’anni in azienda, nel settore del Retail Marketing: mi occupavo soprattutto di Visual Merchandising, formazione degli addetti vendita e supporto ai buyer in diversi ambiti: dal make-up alla telefonia, fino all’abbigliamento. Sentivo, però, che la mia strada era un’altra. Il mio legame con la moda era forte, ma non volevo fare la stilista.
A volte la vita ti manda dei segnali, dei mentori giusti quando meno te lo aspetti: il consiglio di un amico americano, vedere per caso una giovanissima Rachel Zoe muovere i primi passi nel mondo dello styling.
"Quel giorno mi sono guardata allo specchio come non avevo mai fatto e tutto è diventato incredibilmente chiaro: io volevo vestire le persone."
Unendo la competenza strategica che avevo maturato negli anni e la mia sensibilità estetica, ho deciso di specializzarmi nella Consulenza d’Immagine. Ho studiato a Firenze, formandomi con EFA, una società specializzata in Image Consultancy e Personal Shopping, dove ho avuto l’opportunità di lavorare sul campo insieme a un team di professionisti internazionali legati ai più importanti brand della moda.
Ho continuato ad aggiornarmi frequentando i corsi dell’Italian Image Institute, nel cui network oggi opero come Consulente d’Immagine referente per le province di Piacenza, Parma, Lodi e Cremona.
Il coraggio e l’ambizione mi hanno ripagata: nel 2021 ho aperto il mio primo spazio a Piacenza e ora ho il mio nuovo studio e showroom nel cuore della città.