Armocromia
Che cos'è
L’analisi cromatica è il primo step che, come Consulente d’immagine, affronto insieme a chi chiede i miei consigli. Può essere unita a tutti gli altri servizi di consulenza di immagine perché è il pilastro di essa.
Con questa analisi, che svolgo utilizzando il metodo del draping (= accosterò al viso drappi di tessuto di colore diverso), in base alla combinazione di pelle, occhi e capelli definirò la palette di colori ideale per ciascuno di noi, cioè la gamma di colori in grado di farci apparire immediatamente più belli, più riposati, più in forma.
Perché è importante sapere quali colori ti stanno bene e quali no? I tuoi colori omogeneizzano la pelle, la illuminano e nascondono le imperfezioni. Invece i colori non in linea con il tuo incarnato invecchiano e accentuano le imperfezioni del tuo viso.
L’analisi cromatica fa riferimento ad almeno quattro variabili indipendenti: sottotono o temperatura (caldo o freddo), valore o tono (chiaro, scuro o medio), contrasto (alto o basso), intensità o brillantezza (forte o attenuata).
L’individuazione del profilo cromatico consente di scegliere la palette colori più adatta per il make-up e per il guardaroba (abiti, accessori, calzature…).
Quanto dura?
90 minuti circa.
Modalità
-
In studio
Puoi abbinarlo con...
Restiamo in contatto.
Per maggiori informazioni sui miei corsi o servizi, per qualsiasi domanda o richiesta di approfondimento di un determinato argomento non esitare a scrivermi, sarò ben lieta di risponderti.
Tutti i miei servizi sono abbinabili tra loro. Richiedi subito la tua offerta personalizzata!