Tendenze moda autunno/inverno: ecco cosa indossare per avere un look... da sfilata!
Full Color
C’è solo l’imbarazzo della scelta in fatto di colore. Dai colori pieni come il rosa acceso (PP Pink Valentino), il blu, l’arancione, il rosso e il giallo, ma anche tanto nero (il suo ritorno), bianco, cammello e marrone. Ma in total look: dalla testa ai piedi, accessori compresi.
Nero
E’ stato eletto come must color: da total look di questo colore, a cappotti, top bustier e corsetteria.
Canotta
Semplice, bianca e a costine a spalla larga è stata la vera regina delle passerelle invernali. Indossata sotto un Blazer o una camicia over.
Pull + Gonna a ruota
La tendenza più cool è la gonna midi indossata con dolcevita e blazer XXL.
Vintage Checks
Quadri, Principe Di Galles, Kilt: le stampe dell’inverno sono a tutto checks d’ispirazione anni Settanta.
Paillettes di giorno
Sì, avete capito bene, questo autunno inverno indosseremo le paillettes anche di giorno.
Abiti luccicanti, top brillanti, stivali decorati.
Vinile
Colorato o nero il vinile è tra i protagonisti principali dei look da sera: pantaloni come una seconda pelle, stivali, borse, abiti aderenti.
Tailleur con giacca corta
Le giacche si sono fatte slim e i pantaloni hanno la vita alta. Quindi la giacca si accorcia e diventano un must i modelli che lasciano scoperti ombelico e vita.
Pelliccia Eco
La pelliccia finta è "in", mentre la vera è "out". Giacche o cappotti, colorati o monocolore rigorosamente dall’animo green.
La pelliccia si colora e compare anche negli accessori: cappelli, borse e scarpe.
Pelle
Cappotti, giacche, trench, pantaloni, gonne e Biker Jacket con pelle invecchiata dal sapore vintage. Molto belli i total look in pelle.
Bomber Mania
Uno dei capispalla simbolo degli anni ’80 e ’90 torna ad essere uno dei pezzi chiave della stagione.
All over tricot
La maglia si riconferma tra le tendenze di questa stagione: abiti, gonne e pantaloni, oltre che pull e accessori.
Bustier
Il bustier stringe la vita e si porta sopra maglie o giacche.
Stivali
Quest’inverno tornano prepotentemente gli stivali, da indossare dalla mattina alla sera.
Le tendenze più forti avvistate alle sfilate sono:
Cuissardes altissimi e sexy, effetto guanto. Di nappa morbidissima arrivano alle cosce e spariscono sotto gli abiti e cappotti. Se ne sono visti di tutti i colori e di tutti i materiali.
Stivali seventies: sotto al ginocchio, hanno punta arrotondata e tacco largo. Sfoggiano tonalità calde e autunnali, dal marrone all’ocra, dal panna al bordeaux. Perfetti da usare sotto le gonne longuette o con pantaloni flared e jeans o con abiti midi.
Neo texani: hanno la forma dei classici texani, ma i ricami sono meno in evidenza e i pellami sono ultra pregiati. Da usare con minigonne, longuette e abiti romantici.
Killer boots: sono modelli a punta e con tacco a stiletto. Se vuoi lasciare il segno questi sono gli stivali giusti. Perfetti con i look da sera, con micro dress e minigonne oppure con pantaloni ultra slim.
Pencil skirt: gonne a tubo o longuette
La gonna a tubo, aderente come un tubino e lunga fin sotto il ginocchio.
Pantaloni oversize
Il modello must è il pantalone extra large, con pinces, tagli morbidi e vita bassa. Dalle varianti più classiche ed eleganti ai modelli più casual con fantasie rigate o con elastico in vita, fino alle versioni in technicolor.
Stai cercando il regalo di natale perfetto? Regala una GIFT CARD! Armocromia, Shopping, Guardaroba, Accessori... puoi scegliere tra diverse opzioni quella che preferisci.